ITACA & CEFALONIA

ITACA è una meta imperdibile per le vacanze estive se si è alla ricerca di un’isola dove rilassarsi.

Appartenente all’arcipelago delle isole Ionie. Dal punto di vista amministrativo è un comune della periferia delle Isole Ionie di 3.231 abitanti al censimento 2011 e un’unità periferica composta dal solo comune omonimo. È universalmente nota per essere stata patria dell’eroe leggendario Ulisse, re dell’isola, le cui gesta sono descritte nel poema epico di Omeo Odissea. Facilmente raggiungibile dall’isola di Cefalonia, o da Patrasso, si mostra in tutta la sua purezza e attrattiva riservandoti una vacanza speciale che ti riporta all’armonia interiore. Non è un isola per tutti, è l’isola di chi desidera riconciliarsi con se stesso.

CEFALONIA Isola Internazionale Greece

Si trova a ovest della terraferma greca, qui trovi baie sabbiose di incantevole bellezza, coste frastagliate di rocce calcaree, insenature e strette strisce di sabbia bianca, alcune accessibili solo a piedi.

Anche qui , come a Itaca, la natura non è stata devastata da costruzioni improponibili, si trovano ancora spiagge vuote il 15 di Agosto perché il turismo è composto prevalentemente da coppie, famiglie, giovani che amano spostarsi frequentemente.

Isola frequentata da turismo internazionale di tutte le età, è ben organizzata e offre tutto quanto serve a rendere la tua vacanza molto piacevole , divertente, senza quella esagerazione che puoi trovare in altre isole greche più conosciute.

Ogni settimana navi da crociera Inglesi e Italiane si fermano per visitarla nel porto del Capoluogo Argostoli , con estensione a Itaca da qui facilmente raggiungibile.

[PRESTO NUOVI VIAGGI DA CONSULTARE]